top of page
ZAIRA E GI.jpeg

Su di noi

Cosa ci rende unici

Io sono Giovanni, classe '75, nato e cresciuto in OSTUNI (BR) una delle più belle città della Puglia, ricca di colori che rendono il territorio incantevole, meta ambita di turisti di tutte le età e di ogni dove.

 In questo territorio dai sentieri intriganti, le due ruote la fan da padrone. Fin da bambino, la bicicletta è stata la mia fedele compagna di gioco.

La libertà e il senso di spensieratezza che si prova non si possono raccontare se non si sono vissuti.


 A soli 14 anni, ho coronato il mio primo sogno: un veicolo a due ruote con motore: “la mitica Vespa”:una PK N, sulla quale ben presto effettuai delle personalizzazioni nel colore e piccole elaborazioni nella meccanica.


A 22 anni è iniziata l’avventura con le moto, a partire dalla Honda Shadow,Ducati Monster, Vmax, XJR, Triumph ….


La mia era solo una passione perché il mio lavoro, di operaio in fabbrica mi toglieva abbastanza tempo.


LA NUOVA PROFESSIONE: UNA VECCHIA PASSIONE


In un periodo particolare della mia vita, mi trovo difronte a una scelta che mi permette di far diventare la mia passione la mia nuova professione.


Nel frattempo, avevo già la mia fantastica famiglia composta da mia moglie e 3 figli.


La scelta diventa una condizione, ed è in quel momento che con il supporto di mia moglie Zaira, decido di specializzarmi, frequentando il corso di meccatronico delle autoriparazioni proiettandomi a lavorare in un settore che mi appassiona.


Finalmente, fine 2019, apro la mia prima officina con l’intento di occuparmi sia di auto che di moto, ma ben presto tutto questo diventa una realtà insostenibile, in quanto, occupandomi principalmente delle macchine, mi sono affidato a qualche collaboratore esterno per le piccole riparazioni di moto e scooter.


IL FATIDICO GIORNO…


Un bel giorno, ancora lo ricordo, perché coincideva con il compleanno di uno dei miei figli, un amico, Antonio, si reca nella mia officina, ancora vuota e mi chiede di realizzare un progetto di customizzazione “Café Racer” su una Moto Guzzi V50,accetto la sfida e di là…………… 


INSIEME SI È PIÙ FORTI


Fine 2020 anche Zaira, decide di sostenermi con la sua presenza e decidiamo di specializzarci in motofficina.


Lei si occupa dell’aspetto amministrativo commerciale e dell’attività di comunicazione sui social.


È stato un susseguirsi di vecchi e nuovi clienti……

Le richieste di riparazioni e consulenze di restauri iniziano a crescere!

Il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita al cliente appassionato dei veicoli a due ruote, offrendogli un servizio completo e diventare i mediatori del sogno, di coloro che ci richiedono di restaurare o personalizzare il loro motoveicolo.



Se le ridai una nuova vita, la rivivi con emozione!!

Chi siamo: Chi siamo

MISSION VISION E VALORI

La nostra passione al vostro servizio

Chi siamo: Il nostro team
mission.png

Al servizio dei clienti forniamo una consulenza gratuita, ascoltiamo le esigenze e  realizziamo ciò che si aspettano da noi, trovando la giusta soluzione nel rispetto e nella trasparenza. Puntando ad acquisire la loro fiducia, diventando un punto di riferimento.

vision.png

Diventare il punto di riferimento per la manutenzione e ripristinare moto e vespe d’epoca, perché ogni mezzo racconta una storia e non deve essere dimenticato in cantina.

valori.png

Motivazione, energia e passione: quando ci appassioniamo a qualcosa siamo pronti a grandi imprese.
Il rispetto e l’onestà: sono alla base del nostro lavoro.
Prestare attenzione e ascolto: comunicando in modo chiaro e trasparente, esprimendoci con chiarezza, evitando i malintesi.
Assumersi la responsabilità: facendoci carico delle soluzioni attese e delle decisioni da prendere con tempestività, determinazione, professionalità e credibilità. 
Dimostrare abilità e competenza nel proprio ruolo: individuando e analizzando le più svariate problematiche, ponendosi domande e consultando più fonti per arrivare a soluzioni adeguate.
Con grande umiltà: saper mettersi in discussione con una formula di autocritica per migliorarsi e migliorare il lavoro che si svolge.
Innovazione e cambiamento: l’innovazione nei processi laboratoriali rispettando la creatività.
Il nostro motto è: “tratta gli altri come vorresti essere trattato !!”

SPIAROSSA rimette in moto ti aspetta per una chiacchierata amichevole.

bottom of page